Social

Torna alla home

  • Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Flickr
2009 – 2019 Il Consorzio di Bonifica dell’Emilia Centrale è nato dall’unione del Consorzi di Bonifica Parmigiana Moglia-Secchia e Bentivoglio-Enza in data 1 ottobre 2009

Non è stato facile condensare in 10 minuti i primi 10 anni di vita del nostro Consorzio. Ci abbiamo provato, rappresentando le tante cose importanti che il Consorzio di Bonifica dell’Emilia Centrale è riuscito a portare a termine in un decennio eccezionalmente ricco di emergenze ma anche di nuove sfide che, tutti assieme, abbiamo voluto affrontare.

Sono stati dieci anni molto impegnativi, ma anche molto ricchi di soddisfazioni. Nel prossimo decennio abbiamo la responsabilità di mantenere, e possibilmente, aumentare, l’impegno profuso perché il nostro territorio, stretto tra tante emergenze dal crinale appenninico al Grande Fiume, deve continuare a credere nelle sue potenzialità, che sono enormi.

Il video è stato fatto interamente dal personale consortile utilizzando il materiale d’archivio, il più delle volte realizzato dai nostri colleghi a cui va il nostro ringraziamento.

Buon compleanno Consorzio di Bonifica dell’Emilia Centrale !!