Social

Torna alla home

  • Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Flickr
Secchia in Festa

Il 2 giugno si svolgerà la terza edizione di “Secchia in Festa”, si tratta di una manifestazione ciclistica non competitiva il cui tragitto si snoda tra i comuni della provincia di Reggio Emilia e Modena che si affacciano sul fiume Secchia.
Si parte dalla traversa S. Michele a Castellarano (RE) fino a giungere a Quingentole (MN). La lunghezza del percorso è di circa 100 km, in gran parte su sterrato (l’unico tratto completamente asfaltato è quello in provincia di Mantova).
La manifestazione ha una valenza non competitiva, i partecipanti percorreranno il tragitto in gruppo, pedalando ad un ritmo che consente di apprezzare il territorio e i paesaggi del fiume. Sono previste diverse tappe di ristoro lungo il percorso che avverranno presso gli impianti del Consorzio di Bonifica dell’Emilia Centrale di Mondine e San Siro. Il nostro personale accoglierà i partecipanti dando loro ristoro e fornendo anche la possibilità di visitare l’interno degli stessi per conoscere la complessità e l’importanza del nostro servizio a favore del territorio e quindi della popolazione.

Natura, sport, escursioni, giochi, musica, grastronomia

Locandina