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Privacy

Informativa Privacy
Il Consorzio di Bonifica dell’Emilia centrale , di seguito denominato anche Consorzio, si impegna a proteggere la privacy dell’Utente che accede al sito ufficiale del Consorzio. L’informativa è resa solo per il sito web del Consorzio e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link. Vi Chiediamo di visionare questo documento quale informativa ai sensi della normativa in materia di protezione dei dati personali (D.Lgs. n. 196/2003 per saperne di più). La protezione della privacy è stata stabilita dal Consorzio in osservanza alle leggi e prescrizioni nazionali. Nessun dato personale derivante dal servizio web viene diffuso. I dati personali forniti dagli utenti sono utilizzati al solo fine di informazione o per effettuare la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario.
Il “Titolare” del trattamento
Il Responsabile del trattamento dei dati ai sensi del D. Lgs. n. 196/2003 è il Consorzio di Bonifica dell’Emilia Centrale nella persona del Responsabile pro-tempore.
Tipologia di dati trattati e finalità del trattamento
Dati di navigazione I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel normale esercizio, alcuni dati personali che vengono poi trasmessi implicitamente nell’uso dei protocolli di comunicazione Internet. Si tratta di informazioni che per loro natura potrebbero, mediante associazioni ed elaborazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti/visitatori (ad es. indirizzo IP, nomi di domini dei computer utilizzati dagli utenti/visitatori che si collegano al sito, indirizzi in notazione UNIFORM RESOURCE IDENTIFIERS, ecc.). Questi dati vengono utilizzati solo per informazioni di tipo statistico (quindi sono anonimi) e per controllare il corretto funzionamento del sito del Consorzio. I dati sui contatti web non vengono conservati e vengono cancellati dopo un certo periodo di tempo. Nessun dato derivante dal servizio web verrà comunicato o diffuso. Si evidenzia che tali dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di reati informatici ai danni del sito web del Consorzio o ad altri siti ad esso connessi o collegati: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di pochi giorni. Dati forniti volontariamente dagli utenti/visitatori L’invio facoltativo, esplicito e volontario di propri dati personali per accedere a determinati servizi, ovvero per effettuare richieste in posta elettronica comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente e/o di altri eventuali dati personali che verranno trattati esclusivamente per rispondere alla richiesta, ovvero per la fornitura del servizio. Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta. Cookie I cookies sono una piccola quantità di dati che vengono memorizzati nella RAM del computer o sul disco fisso, ogni volta che un sito web viene visitato. Il sito Internet del Consorzio utilizza i cookies per riconoscere e tenere traccia dei visitatori, al fine di fornire loro un accesso più veloce al sito e di modificarne i contenuti in base alle preferenze. I cookies non consentono in alcun modo al sito visitato di avere accesso a qualsiasi altro dato presente nel computer degli utenti. Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati i cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti. L’uso dei cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell’utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito. I cookies di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente.
Facoltatività del conferimento dei dati personali
A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali riportati negli appositi moduli elettronici di richiesta, nelle sezioni del sito web predisposte per particolari servizi a richiesta. Si evidenzia peraltro che il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.
Modalità del trattamento e misure di sicurezza
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati e non, per il solo tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati. In particolare, nelle sezioni del sito web predisposte per particolari servizi, dove vengono richiesti dati personali all’utente navigatore, i dati vengono crittografati tramite una tecnologia di sicurezza chiamata Secure Sockets Layer, abbreviata in SSL. La tecnologia SSL codifica le informazioni prima che queste vengano scambiate via Internet tra l’elaboratore dell’utente ed i sistemi centrali del Consorzio, rendendole incomprensibili ai non autorizzati e garantendo in questo modo la riservatezza delle informazioni trasmesse. L’utilizzo dell’SSL richiede peraltro un browser compatibile in grado di eseguire lo “scambio” di una chiave di sicurezza avente una lunghezza minima di 128 bit., necessaria per stabilire la predetta connessione sicura con i sistemi centrali del Consorzio.
Diritti degli interessati
In base all’art. 7 del D. Lgs. 196/2003 I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto di: · ottenere la conferma dell’esistenza di dati personali che Li riguardano e di conoscerne il contenuto e l’origine; · ottenere l’aggiornamento, la rettificazione ovvero l’integrazione dei dati nonché la loro cancellazione, trasformazione in forma anonima ovvero il loro blocco qualora trattati in violazione della legge; · il diritto di opporsi al trattamento, pur conforme alle finalità sopra indicate, solo per motivi legittimi; · il diritto di opporsi al trattamento dei dati a fini di invio di materiale pubblicitario o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazioni commerciali. Le richieste vanno rivolte a direzione@emiliacentrale.it.
Minori
Il CONSORZIO non utilizza consapevolmente il proprio sito web per richiedere dati a minori di 18 anni.
Legge e giurisdizione
L’interpretazione e l’esecuzione di queste condizioni sono regolate dalla legge italiana. Il Foro di Parma, Italia, sarà competente in via esclusiva per qualsiasi controversia comunque connessa a queste condizioni. IL Consorzio si riserva,di ottenere rimedi urgenti presso qualunque Corte anche all’estero. per proteggere i propri interessi e far rispettare i propri diritti