Il Consorzio di Bonifica Emilia ha recentemente presentato 5 domande di sostegno nel Bando Regionale a valere sui fondi PSR 2014/2020 – Misura 4 “ Infrastrutture viarie e di trasporto” per la sistemazione di altrettante strade vicinali di uso pubblico nei comuni di Toano e Casina in provincia di Reggio Emilia, Prignano S/S e Polinago in provincia di Modena.
Questi progetti, dell’importo complessivo di €. 345.000,00, sono stati presentati in nome e per conto di Consorzi stradali in costituzione, che saranno formati principalmente da aziende agricole interessate al miglioramento della viabilità vicinale a servizio della loro attività agricola.
Questo tipo di progettazione ed assistenza all’ ottenimento di fondi su bandi regionali, nazionali o comunitari rappresenta un’attività straordinaria dell’ ufficio tecnico montano del Consorzio di Bonifica dell’Emilia Centrale, che con spirito di collaborazione con le realtà locali, mette a disposizione le proprie competenze per conseguire risultati utili allo sviluppo delle aree montane.