Social

Torna alla home

  • Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Flickr
LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA IN COMUNE DI SCANDIANO

Con le opere di difesa delle sponde del Rio Bellano in comune di Scandiano si sono conclusi i lavori di manutenzione in Comune di Scandiano finanziati con fondi consortili per l’anno 2016. Gli interventi effettuati hanno riguardato esclusivamente opere di manutenzione lungo il reticolo idrografico minore, per il miglioramento del deflusso delle acque meteoriche e il controllo dell’erosione delle sponde in prossimità di centri abitati.
I lavori di manutenzione straordinaria sono stati eseguiti lungo il Rio Brolo in loc. Chiozza, lungo il Rio di acque pubbliche a monte di Via Ubersetto in loc. Cà de Caroli, nella testata del Rio Braglia in loc. Monte Evangelo e nel Rio Bellano in loc. Ventoso.
L’obiettivo che ha accomunato la scelta degli interventi è stato quello di creare situazioni migliorative dell’esistente a difesa dei centri abitati e della viabilità. La costante collaborazione con l’Ufficio Tecnico Comunale e con l’Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile (ex STB) della sede di Reggio Emilia consentono un costante monitoraggi del territorio e la creazione delle migliori condizioni per il controllo delle situazioni di rischio.

guarda le immagini