1) Per l’autentica della delega è necessaria la presenza e/o il documento di identità del delegato o è sufficiente presenza, firma e documento del delegante?
Basta unicamente che sia autenticata la sottoscrizione del delegante.

2) La persona giuridica può delegare al voto anche un non consorziato? Con quale tipo di modello?
Può farlo, utilizzando il modello per le deleghe. Stiamo pensando di predisporre a breve un’integrazione al modello “Persone Giuridiche” contenente, oltre alla richiesta di iscrizione della persona giuridica anche la delega, in un unico atto.

3) Il “terzo” delegato al voto da persona giuridica, quante deleghe può ricevere da persona giuridica? Può ricevere contemporaneamente anche una delega da persona fisica e una delega da comunione?
Non può ricevere più di una delega. Vale il principio generale del divieto di “accaparramento” delle deleghe.

4) Il fax e la mail da indicare sulla modulistica e che servono per le comunicazioni del Consorzio possono essere anche di una associazione?
Si.

5) La società semplice e gli altri enti senza personalità giuridica, con quale modello comunicano il legale rappresentante?
Lo comunicano utilizzando il modello “persone giuridiche” che, per maggior chiarezza verrà a breve nominato “Persone Giuridiche, Società di Persona e Associazioni”

6) La società semplice e gli altri enti senza personalità giuridica possono delegare al voto un socio non legale rappresentante? Possono delegare al voto un “terzo” non socio?
Possono nominare un socio che non è il legale rappresentante utilizzando il modello e la procedura delle NOMINE.
Possono delegare un terzo non socio con la procedura delle DELEGHE .

7) Per le comunioni, la maggioranza necessaria alla nomina di altro comproprietario che non sia il “primo intestatario” viene conteggiata sulla base delle quote di proprietà o sulla base del numero dei comproprietari?
Sulla base del numero dei comproprietari.

8) Per le comunioni, il “primo intestatario” può delegare al voto altro consorziato senza l’autorizzazione degli altri comproprietari? Se sì, con quale modulo?
Lo può fare utilizzando il modello DELEGHE.